Un mattino, verso la festa dell’Esaltazione della santa Croce, raccolto in preghiera sulla sommità del monte della Verna vide la figura di un Serafino discendente dal cielo. Aveva sei ali risplendenti e fiammanti. […] Dopo un arcano e intimo colloquio, quando la visione disparve, lasciò nella sua anima un ardore serafico e, nello stesso tempo, lasciò nella sua carne i segni esterni della passione, come se fossero stati impressi dei sigilli sul corpo.
Vieni a rivivere e a celebrare con noi il ricordo di questo meraviglioso incontro tra il Crocifisso e San Francesco: sali anche tu sul Sacro Monte della Verna e lasciati incontrare dall’Amore del Signore. Un’occasione di festa, un momento di preghiera, una notte di veglia per iniziare con noi il nuovo anno.
Note tecniche
Ci ritroveremo alle 17.30 presso la chiesa parrocchiale di Chiusi della Verna per iniziare insieme il nostro momento di festa e di testimonianza. Alle 20.30 dopo una frugale cena al sacco, inizierà la Veglia delle Stimmate con la catechesi. Ci metteremo in cammino fino al Santuario della Verna dove celebreremo insieme al Ministro Generale dei frati Minori, fr. Michael Perry, la s. Messa.
Al termine della messa il Santuario rimarrà aperto tutta la notte per la preghiera personale e le confessioni.
Ci metteremo in ascolto di storie, parole, prospettive nuove per godere insieme della bellezza della Croce.
Saremo accolti dai frati nella Casa il Tau dove sarà possibile dormire portandosi sacco a pelo o lenzuola. Il ritiro si concluderà nella mattina di lunedì 17 settembre.
PS:
Porta con te:
- abiti pesanti
- scarpe comode per camminare
- sacco a pelo e materassino
- cena al sacco per il 16 sera
Se hai bisogno di un passaggio per salire alla Verna oppure se hai un posto libero in macchina che desideri condividere, lascia un annuncio su #frafracar oppure rispondi a una richiesta già scritta.