Vieni e Vedi

Il vero Amore mi aspettava!

Testimonianza di Marianna

Marcia Francescana altre testimonianze

Arrivi in momenti della tua vita dove per andare avanti l’ordinario non ti basta più e così cerchi qualcosa di straordinario da vivere per dare uno scossone alla tua vita!
E così ti ritrovi lì a Montepulciano,in mezzo a tanti volti nuovi, agitata, emozionata…ma poi trovi davanti a te quel frate che ti dice di affidarti e così ti metti in cammino.
Cammini per ore ed ore, con il tuo zaino sulle spalle che hai cercato in tutti i modi di far rientrare nei 7kg,ma in realtà pesa molto di più perché appesantito da tutto quello che ti porti nel cuore…
Sfidi ogni condizione climatica, sole, vento, acqua, tuoni, lampi… pensi che nulla potrà fermarti e invece ci sono momenti in cui le debolezze prendono il sopravvento e vorresti semplicemente tornare a casa; ma hai la grazia di avere accanto a te dei fratelli, magari con le tue stesse difficoltà, pronti a sostenerti e darti la mano per camminare insieme!
Tanti volti abbiamo incontrato, gente che ci ha fatto entrare anche per qualche minuto nella sua casa, nella sua vita… è stato bello vedere come ci hanno sostenuto con la preghiera, gente che in maniera diversa ha camminato con noi!
Passo dopo passo ti avvicini sempre di più alla meta e il desiderio di “ri-cominciare da zero” aumenta sempre di più!
Il vero Amore mi aspettava! 2
Arrivi a La Verna dove senti veramente di essere ad un passo dal cielo, dove su quello monte Santo Francesco ha ricevuto dal Signore il dono più grande… Lì abbiamo sperimentato la bellezza del silenzio, della preghiera!
Abbiamo attraversato tante porte: di alcune avevamo la chiave davanti agli occhi ma in alcuni casi ci siamo ritrovati a sbattere incontro a porte che mai potremo aprire nella nostra vita! È stata dura accettare le parole che ti venivano dette e toccare con mano quella porta chiusa,sigillata!

 

E poi eccoci li, dopo circa 165km la porta del cielo è davanti a noi! E così vicina eppure a me sembrava così tanto lontana: era il momento di buttarmi tutto dietro e ripartire! L’emozione prende il sopravvento,non hai più tempo per i se e per i ma: il vero Amore ti aspetta!
Entri lì, mano nella mano con quelle persone con cui hai condiviso gli ultimi dieci giorni, in quella piccola chiesetta dove esattamente 800 anni fa Francesco ci ha fatto un grande regalo,dove ha chiesto qualcosa di prezioso per noi!
Sperimenti veramente l’amore di Dio, capisci che non puoi camminare da solo… Lasciati stravolgere la vita da Lui ha sempre qualcosa di prezioso in serbo per te!

Lo scossone lo hai avuto adesso! Non ti resta che portare tutto l’entusiasmo, la gioia, l’Amore nella tua vita ordinaria per rendere anche le piccole cose straordinarie!
La #marciafrancescana2016 è finita,ma la vera marcia è appena iniziata!

Buon cammino!

Marianna

Vieni e Vedi

20 Apr

Casa sulla roccia

Gio
Ore
Min
Sec