Vieni e Vedi

A un passo dal cielo!

Testimonianza di Marianna

Casa sulla Roccia altre testimonianze

Quando ti metti in auto e parti per salire sul Sacro Monte hai nel cuore solo un desiderio: avere il tuo tempo

Magari arrivi lassù con un fardello di pensieri, paure, dubbi, angosce, domande… ma ti basta vedere tutta quella bellezza per iniziare a rilassarti.

Arrivi in casa di preghiera, il camino acceso è pronto per riscaldarti, ma in realtà quel calore nemmeno lo senti, perché c’è un calore più forte, quello delle persone che ti stanno accogliendo, di quei fratelli (perchè alla fine lo diventano) pronti a mettersi in ascolto insieme e a condividere con te tre giorni di grazia, fraternità, condivisione… ma sopratutto c’è il Signore pronto a prenderti per mano, abbracciarti, parlarti…

In fondo forse sei un po’ “costretto” ad ascoltarlo, perché Lui sta facendo di tutto per parlarti, per farsi sentire, per cercarti… e poi lassù, a 1283m di altitudine, puoi sentire solo la Sua voce… sei a un passo dal cielo!

Così prendi la tua Bibbia, la tua agendina, cerchi di preparare il tuo cuore e inizi ad ascoltare quello che la suora o il frate ti stanno per trasmettere…

Il Signore ci sta venendo incontro con una Parola, con la Sua Parola!

Ogni tanto ti distrai anche eh,ma ritorni subito a concentrarti perché magari viene detta proprio quella parola che volevi sentire da tempo!

Inizialmente non è stato facile perché molto spesso ci lasciamo riempire da quello che abbiamo intorno e non lasciamo mai tempo alla nostra relazione più importante: quella con il Signore!

Ti ritrovi davanti a quel brano che racchiude tutto il senso del ritiro,del perché sei lì, del perché il Signore ti ha voluto proprio lì in quei giorni!

Leggi e rileggi mille volte quel brano, non lo capisci, non trovi nemmeno un posto dove ti senti a tuo agio per poter iniziare il tuo momento, e invece quando meno te lo aspetti quelle parole prendono vita dentro di te! Accendono un fuoco pronto ad illuminare la tua vita!

Il Signore ora ti sta parlando, ti fa delle domande, ti fa dei regali e cerca in tutti i modi di entrare in relazione con te!

E allora inizia il Nostro momento, dove siamo solo io e Te: io ti parlo, Tu mi ascolti, io piango, Tu mi abbracci, io mi arrabbio e Tu mi perdoni…

Tocca a te decidere adesso se vuoi accogliere questo Suo invito: Lui ti offre la possibilità di poter costruire la tua vita su qualcosa di stabile, su qualcosa che non crollerà mai, di costruire la tua “casa sulla roccia”!

Lui si è fatto avanti con tutto se stesso,il Signore non ha risparmiato nulla per te,si è giocato tutto!

E allora mettiti in ascolto,mettiti in cammino e fidati di Lui, l’Unico che può darti la vita vera!

Buon Cammino in Lui e con Lui!

grazie e buona giornata!

Marianna

A un passo dal cielo! 2

Vieni e Vedi

8 Lug

Campo adolescenti 14-16 anni

Gio
Ore
Min
Sec