Vieni e Vedi

Betania – Campo Lavoro

Mentre erano in cammino, entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò. Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola.  Marta invece era distolta per i molti servizi. Allora si fece avanti e disse: «Signore, non t’importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti».
Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta».
Betania è un campo lavoro per giovani che vogliono passare dei giorni in fraternità prendendosi cura di una struttura di valore e bella: il nostro convento e la loro vita!
Il tempo sarà scandito dal lavoro, preghiera e fraternità: così come Gesù andava a Betania perchè sapeva che qualcuno si sarebbe preso cura di Lui e sarebbe stato ascoltato anche noi vogliamo metterci a “lavorare” per vivere questa “cura”.
Lavoreremo all’aperto e al chiuso quindi sarà necessario portare con sé abiti e scarpe da lavoro, guanti e tutto l’occorrente per vivere al meglio questa esperienza. Saremo ospitati dal convento di Monte alle Croci quindi sarà sufficiente portarsi il sacco a pelo o le lenzuola e gli asciugamani personali.
Il campo lavoro per motivi logistici e di spazio sarà a numero chiuso quindi è necessario iscriversi.
Ti aspettiamo dal 2 all’8 maggio a Firenze nel nostro convento di Monte alle Croci per entrare con noi nella casa di Betania.
no

Vieni e Vedi

29 Dic

Ritiro di fine anno

Gio
Ore
Min
Sec