Vieni e Vedi

Ci vediamo alla Verna!

Un appuntamento che è diventato ormai una tradizione! Come ogni anno ti aspettiamo alla Verna per ricordare insieme a noi il giorno nel quale San Francesco ha ricevuto le Stimmate.

Venerdì 16 settembre ti aspettiamo dalle 17.30 in poi presso la Parrocchia di Chiusi della Verna per fare festa ricordando le belle avventure vissute questa estate. Musica, parole, immagini per ripercorrere gli eventi dell’ultimo anno insieme alla colombina di Vienievedi.

Alle 20.30 inizierà la grande Veglia delle Stimmate. Ci metteremo in ascolto delle parole di don Leonardo Tarchi, responsabile della Pastorale Giovanile della Diocesi di Firenze che ci aiuterà a preparare il nostro cuore alla grande notte delle Stimmate. Poi ci metteremo in strada e raggiungeremo a piedi il Santuario della Verna che rimarrà aperto tutta la notte per la preghiera personale. Dopo la S. Messa della Notte sarà infatti possibile sostare nei quali luoghi del Santuario in preghiera e confessarsi.

Sabato 17 settembre nella mattinata ci ritroveremo insieme per raccontarci i frutti della notte e presentare le novità del prossimo anno.

Sarà necessario portare con sé: cena al sacco per la sera, materassino e sacco a pelo per la notte, abiti pesanti.

Ma le novità non solo finite! Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di fermarsi alla Verna perché dal pranzo di sabato 17 settembre inizierà il Ritiro per Giovani. Saremo accolti nel Tau della Verna per vivere un fine settimana accompagnati dall’esperienza che Francesco ha fatto su questo Santo Monte. Il Ritiro si concluderà domenica 18 settembre dopo pranzo. I posti sono limitati per questo ti chiediamo di iscriverti compilando il modulo on line!

Maggiori informazioni sul Ritiro per Giovani le puoi trovare nella pagina dedicata all’evento!

Vieni e Vedi