Vieni e Vedi

Work in progress… finisce il campo, inizia la vita!

Work in progress... finisce il campo, inizia la vita!

Si è conclusa la prima esperienza estiva del nostro staff di Vienievedi. Dopo mesi di preparazione fra Alessandro accompagnato da 9 fantastici animatori, ha dato il via al Campo d’Amicizia 2016.

20 ragazzi da tutta la Toscana si sono presentati domenica 3 luglio a Quercianella per vivere una settimana alla scoperta delle nostre emozioni per imparare a costruire la propria vita divertendosi e facendo nuove amicizie.

Come ogni anno l’inizio è stato un po’ traumatico per il nostro staff: chi sono questi ragazzi? gli piacerà il campo che abbiamo preparato? saremo in grado di parlare con questi ragazzi di temi così delicati? ma soprattutto…. si divertiranno con noi?

Ma al Campo d’Amicizia per fortuna non c’è molto tempo per pensare… ben presto i nostri animatori si sono dovuti buttare in giochi, scenette, preghiere, uscite al mare, servizi. E poi ancora chiacchierate sulla spiaggia, confidenze sotto le stelle, pranzi, merende, cene…

Insomma un full-immersion nella vita di questi splendidi ragazzi che ci hanno mostrato con delicatezza quanto desiderio hanno di vivere alla grande, di non accontentarsi del “fan tutti così”. Abbiamo conosciuto le loro storie, i loro desideri, i loro sorrisi e le loro lacrime…Ci siamo lasciati contagiare dalla loro allegria e abbiamo goduto della loro amicizia.

Domenica 10 luglio, alla fine del campo, gli sguardi dei ragazzi e degli animatori erano molto diversi rispetto al primo giorno: le diffidenze iniziali hanno lasciato spazio ad occhiate complici, i pregiudizi sono stati sostituiti da affetto e stima, le mille domande compendiate da un’unica parola: GRAZIE!

Grazie ragazzi per essere stati con noi, per esservi fidati e per averci fatto vedere quanta bellezza avete dentro! Adesso lo possiamo dire: vi vogliamo bene!

Grazie anche a voi animatori: senza di voi il Campo d’Amicizia non sarebbe stato fatto; senza di voi fra Alessandro sarebbe stato perso!

Adesso non ci resta che guardare in avanti… continuare a camminare e a “prendere scelte” per imparare a costruire la nostra vita su solidi mattoni!

Alla prossima!

Vieni e Vedi

23 Feb

Casa sulla roccia

Gio
Ore
Min
Sec