Vieni e Vedi

Due giorni alla Verna con gli adolescenti

Due giorni alla Verna con gli adolescenti 25

Il Santo Monte della Verna, con il suo verdissimo bosco e le affascinanti spaccature delle rocce, ha fatto da scenario all’ultimo incontro per adolescenti di tutta la Toscana. Un’occasione per una trentina di ragazzi di conoscere nuovi amici e gustare la bellezza del Santuario della Verna.

I ragazzi che hanno partecipato alla due giorni provenivano da tutta la Toscana: Pisa, San Romano, Firenze, Prato, Piombino, Montepulciano… Da tante parti ma con un unico desiderio: vivere un’esperienza insieme ad altri giovani della loro età e conoscere San Francesco e la sua storia.

Ci hanno fatto compagnia in questo nostro viaggio alcuni personaggi molto curiosi: un anziano frate Leone ci ha accolto nel bosco della montagna e ci ha lasciato una missione: andare a conoscere alcuni amici di San Francesco che ci avrebbero aiutati a capire come Francesco ha vissuto le sue emozioni. È iniziata così la ricerca tra i boschi della Verna di Santa Chiara che ci ha raccontato le paure di Francesco, di fra Elia che ci ha narrato la sua rabbia ed infine del lebbroso che ci ha fatto entrare nel disgusto provato da Francesco nel vederlo.

Tutto si è concluso nella gioia della celebrazione della messa nella quale abbiamo imparato a condividere le cose belle che ci succedono e che segnano la nostra vita.

Un grande ringraziamento va alla comunità dei frati della Verna per l’accoglienza e agli animatori che come ogni volta, con gioia, si mettono in gioco per il bene dei nostri ragazzi.

Ma un grande grazie anche a tutti i ragazzi che sono venuti con noi: vi aspettiamo tutti quanti questa estate ai Campi d’Amicizia oppure alla Marcia Francescana!

Continuate a camminare con noi….

a presto!

Vieni e Vedi

20 Apr

Casa sulla roccia

Gio
Ore
Min
Sec